L’Alfa Romeo 4C Spider debutta al Salone di Parigi 2014 insieme alle Giulietta Sprint e la Mito Junior: ecco tutte le foto live.
Alfa Romeo porta al Salone di Parigi 2014 l’Alfa Romeo 4C Spider, proposta ancora una volta in veste prototipale. Dopo aver lanciato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2014 il prototipo dell’Alfa Romeo 4C Spider Concept, Alfa porta anche a Parigi la nuova due posti con tetto rimovibile, affiancandola a due interessanti novità che, per il momento, saranno proposte unicamente sul mercato francese: le aggiornate Alfa Romeo Giulietta Sprint e Alfa Romeo Mito Junior.
Questi due particolari allestimenti, stando a quanto rivelatoci in anteprima da Alfa Romeo, saranno disponibili solo sul mercato francese e non arriveranno in Italia, almeno per il momento. Questi due allestimenti rivestono però un ruolo molto importante per Alfa Romeo, richiamando l’heritage storico del Biscione in un momento di ripresa che dovrebbe portare il marchio di Arese verso una nuova epoca di splendore, almeno secondo i piani presentati dalla neonata FCA.
I marchi Sprint e Junior sono diventati famosi negli anni cinquanta e sessanta, una vera e propria epoca d’oro per Alfa Romeo, che FCA spera di poter replicare nei prossimi anni quando il rilancio del marchio di Arese sarà iniziato. Gli allestimenti si caratterizzano per la presenza di particolari più sportivi, come cerchi di grandi dimensioni, nel caso della MiTo colorati di bianco, e per vari badge distintivi dell’allestimento. Al momento non è chiaro per quali motorizzazioni saranno disponibili ma i modelli eposti si caratterizzavano per motorizzazioni già disponibili anche sul mercato italiano. L’Alfa Romeo Giulietta Sprint esposta al Salone di Parigi 2014 monta infatti il 2.0 MuliJet da 150 cavalli e si diversifica dai normali allestimenti per alcuni accessori e per delle finiture dedicate.
Alfa Romeo 4C Spider, Giulietta Sprint e MiTo Junior al Salone di Parigi 2014 Live é stato pubblicato su Autoblog.it alle 08:30 di giovedì 02 ottobre 2014.
Fonte: Autoblog