La piattaforma T-Hybrid ed il nuovo Sorento non sono le uniche novità attese da Kia al salone di Parigi (4-19 ottobre). Nella Ville Lumiere sarà presente anche la nuova Rio, sottoposta ad un aggiornamento estetico d’impatto minimo ed ora riconoscibile per alcune migliorie al corpo vettura. Gli stilisti hanno modificato i paraurti anteriori e posteriori, l’alloggiamento dei fendinebbia, la mascherina Tiger Nose ed i cerchi in lega, nelle misure 15, 16 e 17 pollici ma ora disponibili con tre nuovi disegni.
La tavolozza colori si arricchisce delle vernici Digital Yellow ed Urban Blue. Interventi di matrice simile riguardano l’abitacolo. Le bocchette d’areazione sono ora circoscritte da un profilo cromato, la porzione centrale della plancia è anch’essa rinnovata e vengono introdotte alcune modifiche per l’impianto d’intrattenimento, nella fattispecie la radio DAB ed un navigatore satellitare più rapido nel calcolare il tragitto. Viene poi introdotto il pellame Grey Faux, esclusivo per l’allestimento di vertice.
La gamma motori resta composta dal 1.2 benzina (85 CV) e dal 1.1 a gasolio, configurato nelle varianti da 75 CV e 90 CV. Per il 1.2 ed il 1.1 viene offerta l’opzione del pacchetto ISG, che include lo Start&Stop, pneumatici disegnati per minimizzare la resistenza al rotolamento, un nuovo sistema per la gestione dell’alternatore ed un motorino d’avviamento più efficace. La rinnovata Kia Rio sarà in commercio da inizio 2015.
Al salone di Parigi anche l'aggiornamento della Kia Rio é stato pubblicato su Autoblog.it alle 16:31 di lunedì 29 settembre 2014.
Fonte: Autoblog