Nel 2012 la disponibilità di accessori aftermarket per l’Abarth 500 non era certo ampia come oggi. La possibilità di scelta si stringeva ulteriormente per chi cercava particolari in fibra di carbonio, tanto che uno specialista come Romeo Ferraris offriva un catalogo di una sola pagina: si poteva ordinare solamente lo spoiler anteriore. Sono trascorsi due anni ed il preparatore milanese offre oggi un catalogo decisamente più ricco e meglio distribuito, dal quale si possono ordinare 60 accessori differenti.
Romeo Ferraris ha riprodotto la gran parte degli elementi in plastica o metallo. Vi sono ad esempio la mascherina anteriore dei fendinebbia, la presa d’aria anteriore, i porta stemma, le calotte degli specchietti, i paraspruzzi, le palpebre, l’antenna, le modanature delle portiere (in stile 695 Tributo), la lama anteriore, le maniglie ed anche l’estrattore posteriore, configurato in variante di serie o con uscita centrale.
Nell’abitacolo sono previsti la plancia intera, le palette al volante, il tunnel centrale, il cupolino del cruscotto, il guscio per il sedile Sabelt, la cappelliera e la possibilità di ordinare anche il tetto completo. L’acquirente può scegliere i vani elementi con finitura lucida o opaca. I prezzi? Dai 90 euro dell’antenna ai 3.300 euro del cofano, passando per i 345 euro dello splitter, ai 700 euro dello spoiler posteriore ed ai 1.200 euro del tetto.
Da Romeo Ferraris gli accessori in fibra di carbonio per l'Abarth 500 é stato pubblicato su Autoblog.it alle 11:01 di sabato 27 settembre 2014.
Fonte: Autoblog