Il proprietario di una BMW M5 ha scritto un post sul forum M5board per raccontare l’incredibile disavventura in cui è rimasta vittima la sua berlina. L’uomo – il cui nome utente è timmy786 – ha riscontrato un problema di origine meccanica ed ha quindi affidato la M5 ad un’officina autorizzata, ma è rimasto a bocca spalancata non appena la vettura gli è stata riconsegnata: sul montante posteriore lato destro è ben visibile un foro di proiettile!
L’incidente ha quale vittima una M5 in versione 2013, di colore Space Grey, che il suo proprietario guida regolarmente per le strade di Riyadh (Arabia Saudita). Non è un esemplare fortunato, dal momento che i tecnici dell’officina hanno già dovuto sostituire la centralina del DSC: questo malfunzionamento ha costretto l’automobile a 6 settimane di fermo. Il proprietario immaginava a questo punto che le traversie fossero concluse, ma non aveva ancora visto il foro di proiettile e lo spoiler posteriore tagliato di netto.
Ha ovviamente chiesto spiegazioni, ed il titolare dell’officina si è giustificato incolpando un proiettile vagante. La sua spiegazione è rimasta limitata a questo dettaglio. Ha proposto all’uomo di riparare l’automobile, ma il proprietario non ha ritenuto sufficiente la richiesta: voleva che l’automobile fosse sostituita. timmy786 ha scritto alcune lettere alle filiali araba e tedesca dell’Elica ed è infine riuscito ad ottenere una M5 nuova di zecca.
Porta la M5 in assistenza e la ritrova con un foro di proiettile sul montante é stato pubblicato su Autoblog.it alle 15:01 di giovedì 25 settembre 2014.
Fonte: Autoblog