Login


Register | Recover Password
 

Lancia Delta Integrale: la stradale per i Rally

In Inghilterra è stata venduta una Lancia Delta Integrale da Rally omologata per l’utilizzo su strada a soli 15 mila euro, ecco le foto ed i dettagli.

Lancia Delta Integrale: la stradale per i Rally

Trovare una Lancia Delta Integrale in buono stato non è facile, ma trovarne una versione da Rally omologata per l’utilizzo su strada è quasi impossibile. In Inghilterra però un utente di eBay ha messo all’asta la propria Lancia Delta Integrale da Rally con tutti i documenti e le targhe per farla circolare su strada, con un acquirente che se l’è aggiudicata per sole 12 mila Sterline, l’equivalente di poco più di 15 mila euro. L’esemplare in questione è del 1990 e presenta una livrea completa Martini Racing, una delle più affascinanti mai utilizzate sulla Lancia Delta Integrale.

Lancia Delta Integrale: la stradale per i RallyLancia Delta Integrale: la stradale per i RallyLancia Delta Integrale: la stradale per i RallyLancia Delta Integrale: la stradale per i Rally

La Lancia Delta Integrale venduta è equipaggiata con un nuovo propulsore con pistoni forgiati, alberi a camme nuovi e scarico da corsa. Numerose componenti sono quelle originali della Lancia Delta Integrale del Gruppo A, mentre altre sono state sostituite negli anni, come ad esempio i sedili da corsa con cinture a quattro punti. Immancabile una roll cage di protezione, così come particolari come i sistemi di cut off del propulsore ed altri particolari per la sicurezza durante le corse.

Lancia Delta Integrale: tutte le foto della stradale per i Rally

Lancia Delta Integrale: la stradale per i RallyLancia Delta Integrale: la stradale per i RallyLancia Delta Integrale: la stradale per i RallyLancia Delta Integrale: la stradale per i Rally

Alcune parti sono davvero molto particolari, come ad esempio le componenti del pavimento in kevlar del Gruppo A, oppure i trip meter elettronici utilizzati nelle competizioni, con questa Lancia Delta Integrale da Rally che però non ha solo caratteristiche positive. La frizione infatti è da cambiare visto che l’ultima è durata solo una settantina di chilometri, e la carrozzeria presenta numerosi segni dovuti all’utilizzo nei rally, principalmente causati da sassi e detriti vari, ma volete mettere il piacere di andare in giro con una Lancia Delta Integrale da Rally?

Lancia Delta Integrale: la stradale per i RallyLancia Delta Integrale: la stradale per i RallyLancia Delta Integrale: la stradale per i RallyLancia Delta Integrale: la stradale per i Rally

Lancia Delta Integrale: la stradale per i Rally é stato pubblicato su Autoblog.it alle 12:30 di sabato 02 agosto 2014.




Fonte: Autoblog

Print