Gli amici di Motorsportblog ci segnalano un curioso episodio avvenuto durante l’ultima gara del campionato Formula Renault 2.0 NEC, organizzata a Silverstone. Tutto inizia nel giro di schieramento, quando una monoposto esce di strada ed alza bandiera bianca. Colpa della pioggia battente, fattore che ha obbligato il responsabile della corsa a mettere in pratica alcune contromisure: sono infatti ordinati 2 giri di formazione e la gara viene accorciata da 25 a 22 minuti.
Questo fuoriprogramma deve aver mandato in confusione chi sedeva nella stanza dei bottoni. Ai piloti viene quindi concesso di schierarsi in griglia, ma nessuno aveva nel frattempo notato la presenza in pista di un mezzo di soccorso! I commissari stavano ancora lavorando sull’Hangar Straight ed avevano quasi rimosso la vettura, quando sono scattate le luci verdi ed i piloti hanno iniziato a darsi battaglia.
Formula Renault: in pista c'è anche un mezzo di soccorso! é stato pubblicato su Autoblog.it alle 15:01 di mercoledì 28 maggio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
Fonte: Autoblog