Il Governo cinese ha varato un massiccio provvedimento in materia di salvaguardia ambientale, ordinando che 5.3 milioni di automobili vengano ritirate dalle strade. La misura è valida per il 2014 e non risparmia nemmeno Pechino, dove saranno messe al bando ben 330.000 vetture. Al momento non è chiaro quale strategia verrà adottata. La Reuters virgoletta il verbo eliminated, ma è probabile che ai conducenti di una vettura con Yellow Label sia impedito di guidarla.
Il sito NRDC spiega infatti che le vetture con Yellow Label sono quelle a non rispettare le norme anti-inquinamento Euro 1, che nella Repubblica Popolare sono in vigore dal 1992. La maggior parte delle automobili più inquinanti (ben 660.000) circolano nella provincia di Hebei, ovvero la città in cui si è registrato il più elevato livello di inquinamento ambientale.
Cina: 5.3 milioni di vecchie automobili saranno ritirate dalle strade. Inquinano troppo é stato pubblicato su Autoblog.it alle 09:45 di mercoledì 28 maggio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
Fonte: Autoblog