Login


Register | Recover Password
 

Bonnie e Clyde: oggi l'80° anniversario della loro morte. Ecco quale automobile guidavano

La figura del criminale fascinoso e romantico ha in Bonnie e Clyde due esempi azzeccatissimi. Merito di una storia drammatica e struggente, colma di phatos, racconto simbolo di un’epoca in cui il malvivente era circondato da un’aura di magia, attrattiva e curiosità. La fuga dei due ragazzi terminò improvvisamente il 23 maggio 1934, quando alcuni agenti di Polizia lanciarono loro un’esca e li uccisero senza pietà.

Al momento dell’epilogo i due erano al volante di una Ford V8, automobile che solo per oggi – ad 80 anni esatti dalla scomparsa dei ragazzi – resterà in esposizione presso il Whiskey Pete’s Resort and Casino (a circa 40 miglia d Las Vegas). La V8 fu introdotta nel 1932 e rimase in produzione fino al 1934. Diede poi origine ad una berlina per il mercato francese e portò all’esordio il motore V8 Flathead, che rimase in produzione – seppur debitamente aggiornato – fino al 1973. Ha cilindrata di 3.6 litri e lavora con il supporto di una trasmissione manuale a 3 rapporti, mentre la potenza massima è di 70 CV.

LEGGI TUTTO

Bonnie e Clyde: oggi l'80° anniversario della loro morte. Ecco quale automobile guidavano é stato pubblicato su Autoblog.it alle 14:31 di venerdì 23 maggio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.




Fonte: Autoblog

Print