Login


Register | Recover Password
 

115 anni fa il primo arresto per eccesso di velocità. Viaggiava a 19 km/h!

motor_race_in_1900

Solo pochi libri di storia automobilistica citeranno il nome di Jacob German. Eppure il 26enne di origine tedesca fu protagonista di un episodio a suo modo storico, che il 21 maggio del 1899 suscitò la curiosità di chi qual giorno acquistò il New York Times: German diede origine al primo caso documentato di arresto per eccesso di velocità.

La vicenda è ricordata dal sito City Room e trae origine ad un trafiletto pubblicato sul New York Times. Scopriamo così che il ragazzo era impiegato presso la società Electric Vehicle Company, un servizio di taxi ante-litteram fondato dall’imprenditore William C. Whitney. German era al volante di un’automobile elettrica e fu pizzicato alla velocità di 12 miglia orarie (19 km/h), quando i limiti erano fissati ad 8 miglia orarie (13 km/h) sui rettilinei ad 4 miglia orarie (7 km/h) in curva.

LEGGI TUTTO

115 anni fa il primo arresto per eccesso di velocità. Viaggiava a 19 km/h! é stato pubblicato su Autoblog.it alle 16:01 di giovedì 22 maggio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.




Fonte: Autoblog

Print