Un 17enne di Manchester si è complimento con il ladro che gli aveva appena rubato l’automobile, dopo aver scoperto da remoto che la sua attenzione e la sua scrupolosità gli erano stati utili a livello economico. La vicenda è resa possibile grazie ad una sorta di scatola nera che Alex Cooper aveva installato all’interno della propria Vauxhall Corsa.
Il dispositivo (iBox) serve innanzitutto quale sorgente GPS, ragion per cui il 17enne sapeva esattamente dove fosse la sua automobile; allo stesso tempo lo scatolotto registra velocità massima, accelerazione e tutti i maggiori parametri legati al comportamento di una vettura. Sulla base di queste misurazioni viene poi fornito un coefficiente, che l’assicurazione utilizza anche per stabilire il premio annuo. E’ quindi emerso che il ladro ha stabilito un punteggio di 10/10, mentre l’ultimo parametro ottenuto da Cooper era appena 7.9/10.
17enne al ladro che gli ha appena rubato l'auto: Complimenti, guidi meglio di me é stato pubblicato su Autoblog.it alle 18:45 di mercoledì 21 maggio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
Fonte: Autoblog